Company Logo

Menu Principale

Avviso

Al seguente link, la Circolare contenente i dettagli per il CALENDARIO INCONTRI PROGETTO DI COMUNICAZIONE RIFIUTI PER CONTO DELLA IMPREGICO S.R.L. – SCUOLA DELL’INFANZIA-SCUOLA PRIMARIA.

Si comunica che il giorno 27/02/2019, avrà luogo presso i plessi “ M. Nesca “
e “ G. Pascoli”, la gara di selezione dei giochi logici linguistici matematici per gli alunni che hanno aderito all’iniziativa. .
Le prove rispetteranno la seguente durata :
Scuola Primaria “M. Nesca” inizio alle ore 9,00 e termine alle ore 10,30
Sc. Secondaria di 1^ Grado inizio alle ore 9,00 termine alle ore 10,45.

 

Il 26 Gennaio 2019, al Liceo Artistico "Calè" di Taranto, è avvenuta la premiazione del concorso di fumetti creati dalle scuole medie della provincia di Taranto. Primo premio al fumetto "Le MarTA girls. Le paladine di Taranto" della classe 2A della scuola media G. Pascoli di San Giorgio Ionico. La direttrice del MArTA insieme alle giovani autrici.

WhatsApp Image 2019 01 28 at 09.51.13WhatsApp Image 2019 01 28 at 09.51.17

Al 2° posto, pari merito, le studentesse Aurora Iacca (3A) e Claudia Miano (2A), sempre dell'Istituto Pascoli di San Giorgio Ionico.

 

IMG 20181220 103008

Gli alunni della classe 3^D hanno partecipato al concorso “SperimenTI…..AMO CHIMICA” bandito dall’IIS ”Pacinotti- Fermi” di Taranto.
Sotto la guida della docente di scienze Prof.ssa Capozza Francesca gli alunni hanno realizzato un esperimento dal titolo “Estrazione del DNA da una banana” con materiali facilmente reperibili. Durante la realizzazione dell’esperimento è stato girato un video (link) che è stato inviato alla commissione giudicatrice insieme ad una relazione sintetica. Dopo una prima selezione i nostri alunni sono stati inseriti tra i cinque gruppi finalisti tra tutte le scuole partecipanti della nostra provincia.
In data 19 dicembre una rappresentanza degli alunni della classe 3^D si è recata presso l’istituto “Pacinotti” dove, dinanzi alla commissione, gli alunni Battaglia Gaia e Dambra Vincenzo hanno ripetuto con grande naturalezza l’esperimento. La commissione ha ritenuto molto valido l’esperimento stesso ed ha premiato la docente e quindi l’intera classe motivando come sia particolarmente stimolante affrontare argomenti non facilmente comprensibili attraverso il metodo scientifico e quindi la sperimentazione.

BRAVI RAGAZZI!!!

WhatsApp Image 2018 12 20 at 19.51.31

Per il video cliccare sull'immagine.

Web Links

Scuola&Territorio




Joomla!®. XHTML and CSS.